Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

80 mila contatti

Il sito www.larivierafriulana.it ha raggiunto gli 80 mila contatti
Un gran bel traguardo, oltre le aspettative ancorché in un anno difficile come quello che abbiamo attraversato. La notizia di avere raggiunto con il sito dell’Associazione culturale La Riviera Friulana, www.larivierafriulana.it, gli 80 mila contatti, così come ci è stato segnalato Google, è stata colta con emozione all’interno del nostro sodalizio e tra gli associati. Perché se è vero che i contenuti del nostro portale, che andremo a rinnovare quest’anno adeguandolo ulteriormente alle nuove tecnologie e alle sempre nuove esigenze, sono stati porti evidentemente con professionalità e cura, è altrettanto vero che il merito dell’attrattività del sito è degli operatori. Che rappresentano un’eccellenza del territorio della Riviera friulana, da intendere come l’area compresa tra i fiumi Tagliamento e Isonzo, la linea delle risorgive e il litorale adriatico, con adesioni che vanno anche oltre il Tagliamento, nel Friuli storico, e richieste dalla sinistra Isonzo. L’associazione, è noto, è autorizzata a utilizzare il marchio, la denominazione di territorio Riviera friulana, e anche se con qualche mese di ritardo, causa la pandemia che ha rallentato anche i tempi della burocrazia, si appresta a varate il nuovo magazine. Che porrà ancor più attenzione alle peculiarità e attrattive di un territorio sempre dinamico, costellato di operatori pronti a rigenerarsi e a rilanciare l’offerta non appena le condizioni lo permetteranno. Un territorio che di per sé si presenta con peculiarità da valorizzare ulteriormente, davvero attrattive anche per i ricercatori delle eccellenze e gli appassionati del turismo lento. Quegli esploratori del territorio che nei decenni passati hanno consentito a Lignano e Grado, ma anche alle località del retroterra di crescere e svilupparsi, di perseguire l’ottimizzazione delle proposte, dei servizi, delle proprie ricchezze storiche, paesaggistiche, ambientali, ecologiche, culturali, archeologiche, agroalimentari ed enogastronomiche, e tanto altro ancora. Avere raggiunto gli 80 mila contatti significa contare su un audience che è pari all’intera popolazione del capoluogo friulano. Ma che supera i confini regionali e nazionali e supera le Alpi. Un ringraziamento sentito va dunque allo staff e a tutti i collaboratori. Ma soprattutto agli operatori e imprenditori della Riviera friulana, vero motore della nostra idea e ricchezza del territorio.
Il Presidente Cav. Carlo Morandini