Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

#Lignanoriparte #barmancontest di #mezzaestate a #Lignanopineta al #BelliniBarSole

#Lignanoriparte #barmancontest di #mezzaestate a #Lignanopineta al #BelliniBarSole

IMG_4274 2#barmancontest di #mezzaestate della #Rivierafriulana fa tappa nel salotto buono di #LignanoPineta per un altro appuntamento con i cocktail del momento dei locali di pregio che aderiscono all’Associazione culturale La #Rivierafriulana.

Un evento diffuso, che rispetta le norme di contenimento in vigore al momento, ma che mira a far conoscere quanto propone il territorio per i suoi appassionati visitatori. Nella seconda metà dell’estate, con le giornate più corte, si riduce il range di tempo da dedicare alla spiaggia, alle veleggiate, alle uscite in mare.

Ma semplicemente perché la gran parte di noi ama compiere queste azioni quando la temperatura dell’aria e del mare sono più elevate. E così aumenta lo spazio di tempo da dedicare ai momenti di relax. Conditi da una buona bevanda magari accompagnata da qualche snack. A Pineta, il ritrovo per eccellenza da quasi cinquant’anni è il Bellini Bar Sole. E il barman di Gilberto Mondolo è Michael.

Immagine anteprima YouTube

Per l’occasione ha voluto preparare il simbolo del locale. La bevanda dell’immediato dopoguerra, attorno al nome della quale si è sviluppato il locale lignanese. Ma che, creata da Giuseppe Cipriani, il padre di Arrigo, a Venezia nel 1948, ha lanciato la moda degli aperitivi: il Bellini cocktail, Prosecco e frullato o succo di pesca. Una bevanda fresca e accattivante.

IMG_4271 3