Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

#RivieraFriulana: l’arte del mosaico e la creatività dello chef spilimberghese scendono al mare

hotel-president-lignano-sabbiadoro-019il 29 agosto 2017  a Lignano Riviera

 

all’Hotel President i piatti di Dario Martina (da Afro) e i mosaici della scuola di Spilimbergo

L’Hotel President di Lignano Riviera e la cucina di pregio per arricchire il soggiorno di ospiti che apprezzano la struttura ricettiva e i suoi servizi, la sua collocazione immersa nel verde di una delle zone più intatte della penisola balneare adriatica.

Dopo la serata dedicata ai protagonisti friulani de La prova del cuoco di Antonella Clerici, che ha consentito ai partecipanti non solo di conoscere personaggi ormai noti al pubblico televisivo, ma anche di gustare personalmente i piatti che li hanno resi famosi sul piccolo schermo, domani sera la tavola dell’Hotel sarà dedicata alla creatività di un noto chef friulano.

Il tema dell’evento è ‘arte e slow food’. Infatti, gli ospiti del ristorante dell’albergo potranno ammirare le opere create dagli allievi della Scuola mosaicisti del Friuli, di Spilimbergo (Pn).

E di Spilimbergo è anche l’artista della cucina, Dario Martina, dell’osteria ‘da Afro’. Che per l’occasione preparerà un’entrée di Fiori di zucca, salvia, melanzane e peperoni pastellati. Seguita dal prosciutto cotto in crosta di pane e la soppressa.

Dai ‘blecs’, la pasta della tradizione friulana, con il ragù di anatra, e la ‘balota’, su salsa di formaggio Asino, il formaggio salato della montagna friulana, e ricotta affumicata. Dalla faraona con funghi e patate con la macedonia di legumi. Alla crema di Afro e la crostata con fichi. I vini saranno di Dario Guerra, azienda Albano Guerra di Montina di Cividale.

Lignano Sabbiadoro, 28 agosto 2017

LignanoSabbiadoro #Maranolagunare #Grado

larivierafriulana®

Associazione Culturale

#LIGNANO SABBIADORO #GRADO

Sito: www.larivierafriulana.it

Mail: info@larivierafriulana.it

Tel. Cell: +39 335 370816

Facebook: Riviera Friulana – la riviera friulana /Twitter: @rivierafriulana /Google: Riviera Friulana

#RivieraFriulanaNews 170/2017